Un liquido tipo "gel"

buongiorno dottori,
avrei una domanda, da qualche giorno mentre e più spesso dopo aver urinato mi fuoriesce un liquido tipo "gel" di colore bianco trasparente ed a volte bianco quasi a sembrare sperma e altre volte addirittura sono delle quantità abbastanza grosse (scusate il mio modo non chiaro nella spiegazione) ma di sicuro ve ne siete fatti un'idea. potreste spiegarmi di cosa si tratta e soprattutto se è grave? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
dalla sua descrizione potrebbe essere una prostatite, cioè un infiammazione della prostata,nulla di grave, ma ovviamente tale diagnosi va confermata con una visita urologica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie dottore, inoltre vorrei sapere qualora fosse un'infiammazione della prostata quale terapia e con che farmaci si dovrebbe curare e per quanto tempo??
sempre gentili
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
per la fase acuta possono essere indicati antiifiammatori antibiotici.. ma la cosa importante nelle prostatiti è individuare la causa per evitare che recidivi e cmq la prima cosa da fare come già detto è sottoporsi a visita urologica per poter come detto confermare la diagnosi eimpostare una corretta terapia