Corpoplastica secondo nesbit postoperatorio

Buona sera, venerdì sono stato sottoposto ad un intervento di correzione della curvatura del pene con metodo nesbit. Il decorso post operatorio è stato regolare e devo dire, fino ad ore, per nulla doloroso. Volevo l' aiuto a dirimere dei dubbi che non sono riuscito a chiarire fino in fondo poichè dopo l' intervento non ho potuto vedere il medico che ha eseguito la mia operazione. 1Anzitutto quale sia la posizione da far assumere al pene negli slip, se verso l 'alto o se sia indifferente (se può centrare l' incurvamento era ventrale), e se la posizione possa incidere sulla riuscita dell' intervento. 2 mi è stato prescritto un farmaco per evitare erezioni, durante il ricovero (venerdì e sabato) assumevo 2 pastiglie al giorno, per i prossimi 20 giorni una soltanto. Secondo un infermiere a cui ho rivolto la domanda è indifferente il momento in cui va assunta (mattina pomeriggio o sera)..mi chiedevo però se non fosse più utile prenderla prima del sonno poichè, credo, che erezioni spontanee siano più probabili, o più difficilmente controllabili almeno, nelle notte. Vi ringrazio molto per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
meglio sempre tenerlo alto, che aiuta sgonfiare edema post operaytori, la pastiglia meglio assumerla prima di coricarsi, per i motivi da lei giustamente menzionati.
[#2]
dopo
Utente
Gent dott. Cavallini la ringrazio per la risposta. Tenere il pene più alto mi da qualche fastidio a causa del gonfiore concentrato nella parte superiore (credo perchè li si è inciso per correggere l' incurvamento) ma tenterò di sforzarmi in questo senso ugualmente. Permetta un' altra domanda, riguardo alla medicazione. Non ho ricevuto indicazioni in tal senso, ma mi chiedevo se fosse il caso prima di disinfettare la ferita ad ogni medicazione, di risciacquarla con acqua o magari amuchina o simili. La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

se le compresse consigliate sono Androcur, è poco importante assumerle il mattino o la sera.
Lo chieda al su medico che ha letto la lettera di dimissione e ha prescritto il farmaco-
Se si tratta di un ansioliticio, allora, è meglio assumerlo la sera.
Per le medicazioni dovrebbero esserci le indicazioni dei chirurghi sulla lettera di dimissioni.
Io consiglio , normale doccia dal 2 giorno postoperatorio, gentalyn crema mattina e sera sulla ferita dopo aver lavato la prte con amuchina, tenere coperto con una garza o un fazzolettino di carta, se lo tiene "alle ore 12" si sgonfia prima
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
gentile dott. Pozza,
il farmaco è esattamente l' androcur. Nella carta di dimissioni è consigliato l' uso di betadine soluzione e pomata sulla ferita una volta al giorno ( a voce mi è stato detto anche due, come ha indicato lei). Non so se il betadine soluzione possa ritenersi alternativo ad un lavaggio con amuchina... approfitto della sua disponibiltà per porle un'altra domanda.. è consigliabile l' uso del ghiaccio come ''analgesico''? La ringrazio molto.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio betadine, e ok per ghiaccio
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi ringrazio entrambi nuovamente e terrò conto dei vostri consigli.
[#7]
dopo
Utente
Non vorrei essere pedante, ma mi si è manifestato un problema relativo ai punti. In una zona i lembi di pelle tra un punto e l' altro si sono gonfiati parecchio al punto che non vedo più il segno del punto.. sento ''tirare'' molto la pelle...devo preoccuparmi per un cedimento dei punti? E' il caso che vada a fare un controllo?
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E' normale. Tenga pene alto e ghiaccio.