Ipermobilità-gonfiore

Egregi dottori,
scusate se ogni tanto approfitto della vostra cortesia ma ultimanente sono un pò preoccupato e vorrei un vostro parere su un "disturbo" che mi accompagna da ormai una quindicina di giorni. Il disturbo è questo(spero di essere chiaro): testicolo dx senso di pesantezza in modo particolare in assenza di slip, leggero ingrossamento interno senza gonfiore scrotale, nella giornate + critiche nella parte alta del testicolo registro come delle "punture di spillo" seguite da leggero formicolio,lo sperma da qualche tempo risulta + liquido e presenta al suo interno grumi gelatinosi di colore giallo. Premetto che nel mese di maggio 2006 ho riscontrato un disturbo simile al testicolo sx,mi sono rivolto privatamente ad un urologo che mi ha diagnosticato una ipermobilità testicolare consigliandomi l'aasunzione di aulin bustine nelle fasi di auzie. A questo punto vorrei un vostro parere: anche in questo caso il disturbo ed i sintomi possono ricondursi alla ipermobilità? siccome sono una persona molto ansione...si può trattare di una neoplasia testicolare? Grazie infinite
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente no i suoi sintomi sono quelli di una infiammazione prostatovescicolare.
Esegua un controllo urologico
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io le consiglierei una valutazione urologica con l'esito di ecografia scrotale.

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Egregi Dottori,

in attesa della visita urologocica alla quale sicuramente mi sottoporrò, volevo chiedre da cosa può essere causata una prostato vesciculite e quale terapia solitamente si utilizza per la cura...ho notato inoltre che il senso di pesantezza-indurimento lo riscontro in particolar modo il giorno dopo aver avuto un rapporto sessuale "completo" con penetrazione...può essere dovuto alla ipermobilità testicolare o a qualche tipo di infiammazione?

grazie ancora
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
in presenza di una prostato-vesciculite non esiste una terapia unica ma ci sono varie strategie terapeutiche che vengono studiate caso per caso associando spesso tutta una serie di indicazioni comportamentali e dietetiche che solo l'urologo che la valuterà potrà darle.
A questo punto , come già detto, potrebbe essere utile una attenta valutazione urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/