Valori delle urine

Spett.li Dottori,
avrei bisogno di un Vostro parere.
Ho appena ritirato le analisi del sangue e delle urine ed ho riscontrato delle anomali sui valori delle urine, quelli del sangue invece sono tutti nella norma. Vorrei precisare però che ho 30 anni e che ho fatto le analisi a ridosso di una cura di antibiotici durata circa 15 giorni e di assunzione di antidolorifici anche superando il dosaggio consigliato. Ricordo inoltre che in quei giorni avevo un bruciore/pruriro sulla cappella, non solo quando urinavo ma sempre, adesso non più. Riporto solo i valori che sono fuori dalla norma:
-colore: giallo oro
-aspetto: opalescente
-reazione: 6.0
-densità: 1030
-albumina: tracce
-cellule delle basse vie: numerose
-leucociti: 3-4
-strie di muco: alcune
-omocisteina eia: 21.8
le restanti voci riportano tutte "assenti". Per quanto riguarda gli esami del sangue invece tutti i valori sono nella norma, anche se alcuni sono vicini al massimo, ma comunque rientrano nei valori indicati.
Ho letto un po di notizie sul web che non mi hanno proprio tranquillizzato, quindi cercavo un parere da uno specialista.
Grazie anticipatamente per le cortesi risposte.
Auguro a tutti una buona giornata e delle buone feste.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' esame è da considerarsi negativo per patologia, ma va comunque interpretato alla luce della sua sintomaologia, che può non essere negativa per patologia. Per cui consulti il collega che la cura per interpretazione definitiva.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, ma vorrei sapere se questi valori possono definirsi "normali" visto che il problema del bruciore non c'è più da settimane, oppure se possono essere campanello d'allarme per qualche patologia. Grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il bruciore urinario dipende anche da elementi che non compaiono nell' esame urine e che sono evidenziabili mediante test infettivoligi o radiologici. In altre parole lei mi parla di un sintomo non di una diagnosi. Bisogna che lei ed i suoi esami vengano controllati da collega specialista in carne ed ossa non telematico. Esame urine negativo per patologia, già detto, ma vi possono essere patologie anche residuali al suo problema non evidenziabili all' esame urine.