Dolore balano prepuziale

Mio figlio ha 14 anni, e da oltre 10 giorni soffre di dolore nell'area balano prepuziale e non riesce (e anche noi) a dormire più di notte. Martedì 8 gennaio siamo andati dal nostro medico e ci ha consigliato di usare una pomata all'ossido di zinco 10% (babygella), segnalandoci la presenza di aderenze balano-prepuziali. Giovedì 10, visto che la situazione non migliorava, siamo andati al pronto soccorso e dopo una visita generale è stato richiesto il consulto di un chirurgo, il quale visto le aderenze balano-prepuziali ha provveduto al distacco delle aderenze, prescrivendo per 30 giorni l'applicazione di Gentalyn Beta 3 volte al giorno.
Da quella data però, la situazione non sembra migliorare e non sappiamo più come poterlo aiutare per ridurre il dolore.
Vi sarei grato se poteste fornirmi delle indicazioni.
Saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore ciò che posso consigliarle trattandosi di una condizione locale da verificare obiettivamente è di portare il bambino presso un urologo, in modo da fare un po' il punto della situazione, ed evitare al bambino ulteriori disturbi da dolore locale.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Masala,
ringrazio per la celere risposta, ma nel precedente mio messaggio (che non ho fatto in tempo a modificare), mi sono dimenticato di aggiungere che siamo stati ieri da un urologo, che ci ha consigliato di interrompere il Gentalyn Beta e di applicare una volta al giorno un leggere strato di Babygella e la sera di applicare un po' di Luan (anche un po' di più del solito). Stanotte poi si è svegliato per il dolore e gli abbiamo dato una Tachipirina. Ma lamenta ancora molto dolore.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

Pur nel pieno rispetto dei colleghi, non mi torna una cosa: le hanno fatto LA DIAGNOSI ? ove così non fosse, mi permetta di dirle che tali problematiche debbono essere necessariamente ed improcrastinabilmente ricondotte allo specialista di queste situazioni cutaneo mucosali che è il VENEREOLOGO.

tante patologie di quell'ambito possono avere morfe similari, dalle balaniti erosive, all'eritema fisso da farmaci, a eczemi allergici fino a situazioni immunologiche di più tipi.

Vi consiglio di effettuare, questo tipo di visita speciaslitica, poichè il quadro da voi evocato non è chiaro e comunque meritevole di assoluta attenzione, il tutto senza ansie immotivate.

cari saluti e teneteci pure aggiornati della situazione

Dott. Luigi Laino
Ricercatore Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
Egregi dottori,
Vi ringrazio per le risposte e segnalo che più che dolore era bruciore in parte legato come esito dell'intervento di lisi.
Ora la situazione è superata, mio figlio non avverte più questi bruciori/dolori.
Se dovessero verificarsi ancora problemi non esiterò a contattare lo specialista consigliato dal Dottor Laino.
Grazie e buon lavoro.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
perfetto, cari saluti ed auguri.