Cockring o Anello fallico

Salve,
io vorrei sapere se il cock ring o anello fallico puo' essere portato sempre,come ad esempio un normale anello da dito.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Premesso che l'anello fallico serve per mantenere l'erezione (e quindi per avere tale efficacia deve essere sufficientemente stretto alla base del pene in erezione), l'indicazione medica è ben chiara e di solito riservata a uomini che soffrendo di disfunzione erettile, usano tali dispositivi per mantenere l'erezione. Per quanto riguarda indicazioni di tipo "estetico", non so cosa risponderLe oltre al fatto che mantenere degli aggeggi tipo lacci emostatici attorno al pene di individui funzionalmente sani non ha senso e non è consigliabile. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Il cock ring è molto usato anche da chi non ha problemi soprattutto nel Bdsm-Fetish.Esistono di varie misure ed io comunque mi riferisco agli anelli in acciaio non in gomma.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se proprio insiste corre l'obbligo di specificare che gli anelli d'acciaio ogni tanto procurano qualche dispiacere e qualche utilizzatore finisce in pronto soccorso con strangolamenti genitali vari. Questo è l'unico aspetto medico che mi viene in mente, il resto ovviamente non c'entra e non può essere argomento di discussione o counselling medico. Ancora cordiali saluti