Dimensione pene

Salve dottore volevo chiederle come mai il mio pene in fase diciamo di stand by e' molto piccolo...cmq come erezione va tutto bene.Adesso mi succede anche che durante dormo mi va in fase di erezione e rimane cosi' per molto tempo ...come mai? grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Egregio signore, direi che è tutto normale. In stand by si rischia soprattutto la sindrome da spogliatoio, cioè la vergogna di esibire il pene di fronte agli altri uomini. Legga se vuole questo contributo sul tema. Cordiali saluti

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=242:la-sindrome-da-spogliatoio-il-punto-di-vista-dei-sessuologi&catid=1:ultime&Itemid=50

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Utente
Ma il fatto che va in erezione durante dormo da cosa dipende?e non succede invece durante il giorno!!Grazie
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Le erezioni notturne sono un meccanismo con cui il pene si mantiene vitale, ossigenandosi il suo tessuto in fase di completa espansione. Normalmente sono in numero di 3 o più per notte con una durata complessiva che si solito supera i 40 - 50 minuti (con ampie variazioni individuali). Le erezioni diurne avvengono invece dietro stimolazione erotica. Se ci non accade, si tratta di disfunzione erettile. Cordiali saluti