Biopsia testicolare

ho fatto una biopsia testicolare per un'azoospermia. Questi sono i risultati: volume test. DX: 15, sono stati trovati 0.022 milioni di spermatozoi totali con vitalità del 73%, morfologia tipica del 4% e motilità non progressiva del 2%. Crioconservazione in 8 paillettes.
Volume tes. SX: 13, sono stati trovati 0.022 milioni di spermatozoi totali con vitalità del 75%, morfologia tipica del 2% e motilità assente. Crioconservazione in 8 paillettes.
DOMANDE: Il numero di permatozoi trovati è nella norma? Vitalità del 75/73% significa che in questa percentuale rientrano gli sperm vivi? che significa morfologia tipica del 4% e motilità non progressiva del 2% nel DX e morfologia tipica del 2% e motilià assente nel SX?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il ricovero degli spermatozoi in seguito ad una biopsia è un evento positivo che apre la via ad una possibile fecondazione.Non è possibile paragonare i parametri relativi alla biopsia,con quelli di uno spermiogramma.Ci informi circa gli sviluppi futuri previsti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it