Sperma e urina

Buongiorno, ho 35 anni ed ho una curiosità da porvi. Quando non si eiacula per più settimane, lo sperma vecchio,si espelle naturalmente anche con l'urina?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto sta capirsi sullo...sperma vecchio...Comunque lo sperma si rigenera continuamente e,se non v'è una eiaculazione retrograda,non viene espulso con le urine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'eliminazione spontanea del liquido seminale si definisce "polluzione" e avviene perlopiù nelle ore notturne, legata alle fasi più profonde del sonno. E' una circostanza comune appunto negli adolescenti e in chi non pratica attività sessuale, ma sua la frequenza e il volume emesso sono molto variabili. Se le strutture anatomiche del collo della vescica sono intatte, non vi è mai mescolanza tra liquido seminale ed urine.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it