Dottoressa mi ha prescritto degli esami del sangue,delle urine e la urinocoltura

Buongiorno,
in questo mese la mia dottoressa mi ha prescritto degli esami del sangue,delle urine e la urinocoltura.
la urinocoltura e´risultata negativa ma 2 valori nelle urine risultavano maggiori ai valori di riferimento:
leucociti 37 (<20)
batteri 1862 (<1000)
cio´potrebbe essere segno di qualche disturbo o non c´e´motivo di preoccuparsi?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Sono indice di una leggera infiammazione ma vanno sempre correlati con la sintomatologia clinica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signora
il quadro evidenzia la presenza di batteri e leucociti nelle urine e quindi è compatibile con una infezione delle vie urinarie a bassa carica batterica ( urinocoltura negativa)
non sappiamo se lei ha eseguito questi esami di routine o se c'erano dei sintomi.
In ogni caso sarebbe opportuno eseguire una ecografia dell'apparato urinario
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano