Presenza di sangue nelle urine

Gentili dottori , vorrei chiedere informazioni in merito alle analisi delle urine di mio marito ( età 50) dalle quali è emersa la presenza di emoglobina ( ++ 0,25 MG/DL) e 5-10 eritrociti per campo microscopico- sono valori preoccupanti ? Il medico ha prescritto una ecografia dell'apparato urinario e 3 esami citologici urine - potrebbe essere un'infezione o un calcolo ? I valori delle analisi del sangue sono tutte nella norma così come il valore del P.S.A. Attendo una Vs cortese risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora, la microematuria è una situazione che presenta molte cause e sicuramente va integrata con la visita urologica ed ecografia, poi va verificato se c'è stata assunzione di detreminati farmaci come la cardioaspirina o antinfiammatori

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho ricevuto oggi gli esami citologici delle urine e riportano:Cellule epitaliali pavimentose - Polimorfonucleati neutrofili ( rari) materiale diagnostico molto scarso Cellule epitaliali con alterazioni flogistiche eritrociti ( rari)

SNOMED T-70060 M -67050
SNOMED T - 70060 - M- 09010

Cosa significano ?

Grazie
Saluti