Anche quando il pene è in erezione massima la pelle non scorre più in basso della base del

sono passati 16 giorni dalla data di operazione e la situazione è questa: tutti i punti ancora presenti . la mia preoccupazione è la seguente: anche quando il pene è in erezione massima la pelle non scorre più in basso della base del glande quindi non scopre la cicatrice con i punti e non crea quell'effetto estetico che ho visto in molte immagini peni circoncisi ove nella fase di erezione si scopre anche la parte sottostante il glande. domanda e quindi il mio un normale post operatorio o devo tirare giù io la pelle di più forzandola ? grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Difficile darLe un consiglio utile senza vedere direttamente la situazione. In linea di massima, gli esiti dell'intervento ancora non sono stabilizzati. Strano che tutti i punti di sutura siano ancora al loro posto. Normalmente almeno la metà o più dovrebbero essere già cduti spontaneamente. La loro presenza potrebbe contribuire a rendere la situazione ancora poco valutabile in termini di esiti definitivi. Al Suo posto mi rivolgerei al medico che ha effettuato la circoncisione ( se non altro per rimuovere i punti) per una valutazione assennata. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino