Arrossamento e bruciore al Pene

Salve a tutti.
Mi sono sottoposto Mercoledì 20 giugno a un'operazione di frenuloplastica, il venerdì seguente il mio urologo mi ha controllato e ha detto che andava tutto bene, mi ha prescritto la pomata Gentalin. Per i primi due giorni andò tutto bene, ma poi ho notato che la pelle del glande si stava arrossando, compreso il "buchetto" da dove esce l'urina. Oggi il dolore in quella zona si è intensificato,è diventata molto rossa e il dolore è insopportabile quando urino. Vorrei sapere se è la pomata o altro che causa il dolore.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe anche essere la pomata da lei indicata che, avendo un antibiotico tra i suoi componenti, può dare anche delle risposte di tipo allergico; ma, da questa postazione, poco altro le possiamo dire se non di risentire in diretta sempre il suo urologo-chirurgo, il medico che l'ha operata, e con lui valutare se sospendere l'applicazione della crema indicata e/o sostituirla.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida ed esaudiente risposta.
Vorrei solo porre un altro quesito:
negli ultimi giorni mi sono capitate frequenti erezioni, cosa che i primi giorni non succedeva, con annesso fastidio. Oggi ho provato a tirare giù la pelle per scappellare il glande fino in fondo, cosa che i primi giorni mi riusciva con facilità, ma che oggi ha provocato un fortissimo dolore, nella zona dove c'è un punto di sutura. Potrebbe essere il punto, magari troppo stressato dalle erezioni, a provocare dolore?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, può essere anche il punto ma la conferma, da questa postazione, è veramente difficile da dare.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sì, può essere anche il punto ma la conferma, da questa postazione, è veramente difficile da dare.