Interazione tra pelvilen forte e ananase 40

Salve, attualmente sto assumendo pelvilen forte 2 al dì per sindrome doplorosa pelvica cronica e poiche dovrò anche assumere ananase 40, 2 al dì per 10 giorni per una situazione infiammatoria della mascella, mi chiedevo è possibile l'assunzione contemporanea di pelvilen e ananase o potrebbe causare qualche problema? Ringrazio di vero cuore
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo prodotto da lei indicato è un integratore alimentare a base di Palmitoiletanolamide e Polidatina, il secondo ha, come principio attivo, la Bromelina, un antinfiammatorio di tipo estrattivo.

Sono principi attivi e prodotti tra di loro non incompatibili ma l'ultima risposta definitiva e l'indicazione finale da seguire deve ora sempre chiederla al suo medico di fiducia.

In queste situazioni infatti, senza una valutazione clinica diretta e da questa postazione, è impossibile per noi formulare una risposta corretta, soprattutto a livello terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celere risposta il mio dubbio sta nel fatto che dato che sinteticamente il Pelvilen Forte contiene due sostanze che hanno un'azione analgesico-antinfiammatorio naturale e poichè anche ananase abbia una sostanza con azione antinfiammatoria, mi preoccupava il fatto che potessero interagire tra di loro e quindi non ottenere i risultati sperati da ambedue i prodotti e addirittura crearmi reazioni avverse, inoltre la mia preoccupazione maggiore sta nel fatto che in associazione non agiscano per come dovrebbero sulle parti interessate, pelvi e mascella. Ho motivo di preoccuparmi? Mi scuso per l'insistenza cordiali saluti... ho bisogno di capire...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che le sue preoccupazioni sia eccessive e non realistiche, rispetto ai prodotti che il suo medico le ha indicato.

Comunque, se lei pensa che invece non sia così, è bene che risenta in diretta il collega che le ha indicato i prodotti in questione e con lui rivalutare la reale strategia terapeutica ricevuta che comunque non presenta le criticità da lei sollevate.

Cordiali saluti.