Sindrome di marion

Salve vorrei chiedere un informazione riguardo alla sindrome di Marion,a me diagnosticata;
è possibile guarire da essa con una terapia?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
la sindrome di Marion, meglio conosciuta come malattia del collo vescicale o semplicemente sclerosi del collo vescicale è una patologia aggredibile in modo idoneo con una incisione del collo vescicale per via endoscopica quindi in modo mini-invasivo e con risoluzione del quadro clinico. Seppur raramente, esiste però il rischio remoto di una conseguenza quale l'eicaulazione retrograda alquanto spiacevole in una persona della sua età. Si procede quindi ad un trattamento con farmaci alfa-litici ma senza garanzie di completo successo e non con l'intento di guarire bensì di curare la patologia.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Vorrei chiederle se sia il caso di ricorrere all'incisione, dato che il rischio è minimo.