Prostata ispessimento

da qualche anno avvertivo la necessità di alzarmi di notte, 1 volta, per orinare, ho fatto il psa, prima volta il 21.03.2006 e quindi ripetuta più volte:21.03.2006- psa tot. 4,25;free - 1,28
ho fatto visita dall'urologo e non ha riscontrato nulla di particolare. Mi ha prescritto permixon per un mese e sarei dovuto tornare, ma non l'ho fatto e visto che con la cura non avevo miglioramento alcuno non l'ho più continuata;24.03.07 - psa tot. 6,64
free 1,32; 29.09.07 - psa 6,70-free 1,23; 29.01.08- psa 8,14 e free 1,39- ha fatto n. 3 ecografie che non rilevato nulla di particolare soltanto una dilatazione dela prostata_ da 49x38x43 a (ultima eco del febbraio scorso 51x39x43- non ho particolari disturbi se non quello di alzarmi una volta di notte. grazie infinite
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro signore visto il suo psa in aumento le consiglio di sottoporsi a nuova visita per verificare il motivo di tale aumento ed eventualmente programmare una biopisa prostatica.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente

ringrazio vivament il dott. Quarto per la squisita e sollecita cortesia dimostrata. Buon lavoro- farò sapere il risultato della visita ed eventuali indicazioni di merito. grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
a seguito di visita dall'urologo in data 28 febbraio,è stata richiesta una "biopsia prostatica transrettale" da farsi presso uno studio medico di potenza, previa assunzione di antibiotici (due giorni prima e tre giorni dopo- kereflox e rocefin):non convinto sulle modalità ed eventuali rischi-conseguenze, ho consultato, via telefonica il reparto di urologia dell'ospedale-centro litotrissia-che mi ha dato le seguenti indicazioni:
-eseguire <.elettrocardiagramma-PSA,PT,PTT,Fibrinogeno,azotemia,glicemia,creatininemia,emocromo,urine,urinocoltura dicendomi di ottenre le seguenti impegnative:per biopsie multiple della prostata;per esami bioptici multipli della rostata;impegnativa per ecotransrettale(quindi assumere antibiotico la sera prima..).Mi hanno specificato che l'anlisi sarebbe avvenuta con anestesia locale,mentre l'Urologo mi aveva soltanto detto che non sarebbe stato doloroso.In aggiunta, visto che l'urologo a osservazione rettale, rilevava delle "presenze?" su un lato, ho ritenuto opportuno informarla che nel 2002 feci una colonscopia dalla quale risultava"una ragade anale (h21 in d.l.s.) e due vaccioli emorroidari congesti.E' presente un aspetto di tipo spastico.La presenza di due noduli emorroidari interni. a fine mese mi sottoporrò a nuova vista da un urologo a roma al fine di inire megiola situazione.L'uso di omnic da 20 giorni mi ha dato soltanto una minizone più piena e sicura,ma durante la notte mi alzo da 1 a due volte. grazie