Indicazioni e controindicazioni, più effetti collaterali del pemixan

All'ultima visita di controllo, per la mia ipertrofia p.b., mi e' stato prescritto il Pemixan, a mesi alterni, da abbinare a Xatral. Visto che il mio problema consiste nella frequenza della minzione, con notevole insufficienza di svuotamento vescicale, tali farmaci servono allo scopo? E che inconvenienti possono dare? Infatti ho sospeso l'Omnic per i fastidi che mi provocava. Per non parlare di un altro a base di estrogeni che dopo solo 2 assunzioni mi ha provocato una ginecomastia che in confronto Pamela Anderson non esiste...
Ho 60 anni non bevo non fumo.
Grazie e cordiali saluti Giorgio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
questi sono buoni farmaci, anche se l' ipertrofia prostatica rimane una malattia sostanzialmente chirurgica. Per cui nulla da stupire se non sempre sono efficaci quanto si vorrebbe.