Il medico mi ha palpato la prostata

Egregi Dottori,

desidererei, cortesemente, un consulto riguardo alla seguente situazione:

Sono un uomo di 35 anni, avevo dei fastidi nella zona compresa tra l'ano e i testicoli, senza bruciore alla minzione ma solo un fastidio e talvolta con decimi di febbre. Ho effettuato una visita urologica e il medico mi ha palpato la prostata e dopo massaggio mi ha prelevato il secreto prostatico, ordinandomi l'esame colturale dello stesso + la spermiocoltura.
Dagli esami -consegnatemi il 29 dicembre- sono risultati 200.000 col/ml di proteus mirabilis.

Lo specialista, l'altro ieri, mi ha prescritto la seguente cura:

1 compressa al di di ciproxin da 1000 mg per 20gg
1 supposta di topster ogni 12 ore per 10gg
1 compressa di permixon 320 al di per 30gg

Prima ancora di iniziare la terapia il fastidio e' scomparso totalmente e la minzione e' regolare.

Vorrei un parere sulla terapia visto che qualche altro specialista ha ritenuto eccessiva e se necessaria visto che i problemi sono scomparsi.

In attesa , porgo distinti saluti

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
Quando arriva il dottore il paziente guarisce. Al di la delle battute fa fede il repe4rto della palpaqzione rettale della prostata che di qua non posso fare. In ogni caso considerato che:
1) E' segnalato in letteratura che la palpazione e/o il massaggio prostatico, quale quello che lei ha avuto, possono portare a temporaneo (temporaneo) sollievo dei sintomi;
2) La prostatite è come una suocera che quando arriva fa fatica ad andare via,
Mi pare, ripeto mi pare, visti i limiti della sdituazione a distanza, consiglierei di seguire la cura in oggetto.
Faccia sapere come vanno le cose. Buon Anno.