Informazioni prostata

Salve,

volevo un'informazione riguardo un'ecografia alle parti molli per una presunta ernia inguinale, che successivamente ha dato esito negativo.

Entrambi i didimi sono regolari per morfologia,volume ed ecostruttura.
Ad entrambe le regioni inguinali alcune formazioni adenopatiche con caratteristiche reattive, la maggiore a sinistra di 1 cm.
Non strutture erniarie ecograficamente evidenti ad entrambe le regioni inguinali.

Secondo lei questa formazione adenopatiche può essere un problema che deriva dalla prostata?
Che cosa mi consiglia di fare?

Grazie per la sua disponibilità
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La traduzione di quelle parole è: "linfonodi sostanzialmente normali"; non c'è bisogno di fare nulla.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'ecografia che Lei ha eseguito ha evidenziato delle linfoghiandole inguinali lievemente aumentate di volume che non
hanno nulla a che vedere con possibili patologie prostatiche. Il consiglio è quello di andare dal medico curante che, alla luce della indagine ecografica e di una visita clinica, valuterà il tutto e consiglierà il da farsi.
Per ulteriori informazioni sulla prostata e sulle sue patologie può andare all'indirizzo www.giambersio.it.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it