Prostata

buongiorno dottore.ho la prostata gonfia con una dimensione che supera quella dello scroto.poi quando sono a riposo nella zona prostatica ho come dei brividi continui.alla fine del glande,ho come dei brufoli bianchi allineati.il dottore ha detto che può essere causa di trasmissione sessuale.ma io ho 21 anni e ho fatto sesso a 16 anni con il preservativo che tra l altro alla fine non era nemmeno rotto.come è possibile?di cosa si tratta e cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656 55
Caro signore,
oltre alla paura che si legge nel suo post il chè è normale, direi che regna confusione. Sarebbe utile sapere come è arrivato a detrminare le dimensioni prostatiche, che serve una visita. Scarterei l' ipotesi della trasmissione sessulale, visto che ha usato profilattico. I brufoletti bianchi in cima al glande, di solito sono ghiandole sebacee normali, ma è solo una ipotesi. Quello che deve fare è stare tranquillo e andare da un collega che risolverà dal vivo i suoi problemi, che di qua è impossibile. Faccia sapere se vuole.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
caro lettore,

non mi sembra che lei possa avere patologie molto importanti.
lbrufoli bianchi allineati alla base del glande potrebbero essere delle normali papule perlacee che non sono assolutamente una malattia.
spesso alcuni medici li confondono per condilomi e propongono terapie.....
Nel dubbio senta uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ritengo la sua una situaizone tranquilla che magari è fortemente influenzata da fattori psicogeni e dal fatto che lei non ha mai approcciato con un medico urologo. Tuttavia nel suo caso può certamente far riferimento al medico di base per fargli cenno di queste sue problematiche e sarà suo giudizio riviarla all'urologo o meno.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo