Ingrossamento della prostata

GENT.mi DOTT.ri

SONO UNA PERSONA DI 60 ANNI APPENA COMPIUTI ED ESSENDO ANDATO IN PENSIONE DA POCO HO PENSATO BENE DI FARE UN CONTROLLO GENERALE DEL MIO STATO FISICO.L'UNICA NOTA STONATA RISULTA DALL'ESITO DELL' ECOGRAFIA PROSTATICA CHE CHIARISCE IL SEGUENTE RISULTATO:

PROSTATA MEDIANA, DI DIMENSIONI AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA (4,2X4,9cm),AD ECOSTRUTTURA DISOMOGENEA,PREVALENTEMENTE IPOECOGENA.

NON ACCUSO ATTUALMENTE ALCUN DISTURBO PARTICOLARE MA QUESTA DIAGNOSI MI ARRECA ANSIA E PREOCCUPAZIONE.

CHE MI CONSIGLIATE DI FARE? A CHI DEVO RIVOLGERMI? DEVO ASSUMERE DEI FARMACI?
L'INGROSSAMENTO E' NOTEVOLE?

CHI MI HA FATTO L'ECOGRAFIA ADDOMINALE INFERIORE NON MI HA CHIARITO NULLA,MI HA SEMPLICEMENTE SUGGERITO DI FARE L'ESAME DEL PSA UNA VOLTA ALL'ANNO E DI TENERLO SOTTO CONTROLLO.DESIDERO SAPERE CORTESEMENTE SE E' SUFFICIENTE QUESTO SUGGERIMENTO O DEVO FARE ALTRO.

RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE, UN CORDIALE SALUTO.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non tutte le prostate saumentate di volume provocano sintomi. Le consiglio come già detto dal collega di eseguire PSA ed esplorazione rettale (visita prostatica da collega) almeno 1 volta l' anno. Per il resto dorma tranquillo.
[#2]
dopo
Utente
GENT.mo Dr CAVALLINI LA RINGRAZIO PER IL SUGGERIMENTO DA SEGUIRE E LE AUGURO ANTICIPATAMENTE GLI AUGURI DI BUONA PASQUA.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per ricevere sue notizie e buonas pasqua a lei.