Prostata di diametro 33x27 mm ad ecostruttura disomogenea per aree calcifiche nel contesto

salve! seguito una ecografia all' addome vorrei sapere cosa vuol dire questa definizione: prostata di diametro 33x27 mm ad ecostruttura disomogenea per aree calcifiche nel contesto. grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è ben difficile rispondere ad un quesito simile in assenza di quadro clinico, poichè quella prostata potrebbe essere quasi normale oppure portare i segni di infiammazione. in effeti la ecografia prostaica per via sovrapubica, quale quella che lei ha eseguito, non ha gran valore diagnostico clinico.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta! comunque io ho eseguito una ecografia addome completo, per via di alcuni disturbi legati alla sindrome del colon irritabile. quando ho ritirato l'esame riportava che: il fegato ,il pancreas,milza,e vescica erano nella norma. mentre nei reni c'e la presenza di renella + un calcoletto di20mm,e sulla prostata riportava quello che ho scritto prima.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Allora lasci stare quella prostata se non le da fastidi particolari. Modeste alterazioni ecostrutturali sono nella norma in quanto possono accompagnare soggetti con alterazioni del transito intestinale e conseguente dismicrobismo intestinale (sindrome colon irritabile)e calcolosi prostatica si ritrova nell' 80% dei pazienti. La renella: beva acqua e faccia esame urine.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dr cavallini
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la valutazione della sua prostata mostra una prostata un po' aumentata di volume con alcuni segni di fatti infiammatori passati .
Senta uno specialista urologo che sulla base della sua storia clinica e della visita potrà, eventualmente, consigliarle una terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org