Agobiopsia prostata

Il giorno 9 c.m. ho effettuato un'agobiopsia della prostata.Tutto si è svolto nel migliore dei modi ed ho seguito i consigli dell'urologo sul dopo,a partire dall'assunzione dell'antibiotico.Tutto a posto sino a venerdì 20 c.m. quando dopo una defecazione un po' difficoltosa ho notato un po' di sporco all'uscita del primo getto dell'urina.La cosa è continuata durante la giornata alternandosi talvolta con urina di colore normale.Ieri lo stesso,allora la sera ho provato a vedere se si trattava di sangue urinando in un bicchiere.Ho notato come dello sporco.Stamane ho rifatto la prova, perchè il fenomeno persiste, ed ho visto che ci sono come dei filamenti brunastri nel primo getto.Non ho disturbi di alcun genere,nè bruciori o altro.Vorrei sapere se è un fenomeno addebitabile alla biopsia.Mi era stato detto che tracce di sangue si sarebbero potuto trovare nelle urine o nelle feci(in queste nè prima nè ora)durante i primi sette giorni.Ne son passati di più mentre prima non ho riscontrato nulla,ora c'è questa novità. Mi devo preoccupare? Che mi consigliate di fare? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tranquillo, dopo una biopsia prostatica queste "irregolarità" ad urinare e all'eiaculazione possono essere normali.

Comunque , senza inutili ansie , se soprattutto il problema dovesse permanere, bisogna comunque riconsultare il suo urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, dottore, per la cortese risposta. In effetti mi aveva allarmato un po' il fatto che il fenomeno si fosse presentato dopo i canonici 7 giorni trascorsi nel migliore dei modi. Seguirò il suo consiglio nel caso perdurasse. Nuovamente grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, la presenza di sangue nelle urine, nelle feci ed anche nello sperma, è possibile anche dopo 30 giorni dalla esecuzione di una agobiopsia prostatica. In caso di assunzione di farmaci scoagulanti o antiaggreganti piastrinici ( come l'aspirinetta), tale fenomeno si accentua.
Al momnento beva abbondantemente acqua e eviti attività fische intense
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#4]
dopo
Utente
Egr. dottore, ringrazio cordialmente anche lei per l'attenzione e per il consiglio di cui farò tesoro. Se mi avessero informato in questo modo prima avrei avuto minore apprensione nell'osservare il fenomeno. Ancora grazie e calorosi saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

comunque non si allarmi in modo eccessivo e segua il saggio consiglio dato dal collega Seveso.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
Gent.mo dottore,indubbiamente seguirò i consigli che mi sono stati forniti e che mi tranquillizzano. La ringrazio ancora una volta e la saluto cordialmente.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#8]
dopo
Utente
Non mancherò di informarvi sull'evoluzione del problema nei prossimi giorni. Grazie ancora e cordialtà.
[#9]
dopo
Utente
Gent.mi dottori, eccomi a ringraziarvi ancora una volta per i consigli che mi avete dato e che si sono dimostrati preziosi e corretti. Ho atteso qualche giorno per vedere se il problema era superato ed oggi posso confermarlo.Cordialità.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

tutto bene quello che finisce bene!

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com