Minzione notturna derivante dal dolore alla vertebra l5

Buongiorno!Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
Ho 76 anni.Da tempo durante la notte ho un dolore alla colonna vertebrale e
devo anche alzarmi ad urinare cinque o sei volte.
Io sono già in cura perchè dalle visite urologiche fatte mi hanno trovato un'ipertrofia prostatica e non hanno correlato la mia disfunzione urinaria con
il dolore derivante dalle vertebre lombari.
Di mia iniziativa mi sono fatto fare La RX al Rachide la cui diagnostica
recita"notevole riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico compreso fra la L5-sacro.Sulla dagnostica ho fatto ricerche sul computer è ho scoperto che la vertebra L5 è in relazione con la vescica e gli organi genitali.
Stanotte provando di starmene coricato sul dorso tenendo le gambe piegate con le ginocchie in alto e le piante dei piedi posate sul materasso non ho avuto più lo stimolo di urinare e la necessità di alzarmi da letto.
Per favore fatemi sapere se invece di ritornare da un urologo è meglio che io vada da un ortopedico facendo prima una TAC.
Consiglitemi.
Mille grazie
Pierpaolo

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, sicuramente la zona di L5 incide nell' innervazione della vescica, però per verificare se esiste una sintomatologia da vescica iperattiva, lei andrebbe studiato con un esame urodinamico.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
L'esame urodinamico è invasivo?
Grazie per la sua risposta
Cordialità
Paolo