Uno stimolo costante

Buonagiorno a tutti....è da un paio di giorni che sento continuamente il
bisogno di andare in bagno...ho uno stimolo costante per la minzione...oltre a questo problema non posso associare altri sintomi perchè sono assenti...è solo questo incessante bisogno che mi sta facendo titubare parecchio..ho raggiunto anche punte di 3 volte in un'ora....ora la situazione si sta facendo un po' piu' regolare considerando che mi reco in bagno una volta ogni paio d'ore...ma credo comunque che sia eccessivo...sono un po' preoccupato...da cosa puo' dipendere?? grazie per l'eventuale risposta...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le cause che possono scatenare il suo problema vanno dalle scariche ansiose alle infiamazioni silenti del tratto genitto genito urinario inferiore, di qua non posso saperli. A bari troverà ottime colleghi in quello che comunque sembra, coi limiti del mezzo che disponiamo per comunicare, un problema di facile soluzione.
[#2]
dopo
Utente
devo dire che ultimamente sono piu' nervoso del solito...sara' che sono sotto esame sara' per altro....sta di fatto che non riesco a star fermo per un secondo senza avere una piccola sensazione di ansia...cosa che invece non mi succede durante la notte...dormo tranquillamente e al mattino puo' anche passare del tempo dal mio risveglio prima che senta la necessità di andare in bagno...comunque terro' sotto controllo la situazione...se continua cosi' nei prossimi giorni chiedero' un consulto piu' approfondito...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E' la soluzione più saggia faccia sapere se vuole.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sua sintomatologia potrebbe fare pensare ad un infiammazione della prostata, ovviamente tale diagnosi va confermta tramite una visita urologica per potere impostare una corretta terapia sia per la fase acutra che per prevenire le recidive

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com