Minzione frequentissima senza completo svuotamento vescica

Salve, sono una ragazza di 23 anni,da 5 anni convivo con un problema che mi sta realmente rovinando la vita: ho lo stimolo fisso di urinare senza mai riuscire a svuotare la vescica.

Da principio riuscivo a conviverci e ci andavo ogni 2 ore, ma adesso non so cosa voglia dire avere la vescica vuota!
Non ho mai un attimo di autonomia, se potessi passerei la mia vita al bagno, sento il bisogno di urinare come se scoppiassi, ma una volta seduta in bagno mi devo concentrare per fare pipi', devo spingere e non riesco a farla uscire completamene, per quanto spingo durante la minzione il flusso si interrompe.
Di notte mi addormento per disperazione e mi sveglio ogni ora minimo per fare pipi' stando anche 20 minuti a spingere per lo stimolo!
Premetto che ho partorito naturalmente e penso sia incominciato tutto da li', ho fatto molte analisi: sangue, urine, urodinamica, flussometria... ma senza riscontrare nessuna patologia, ne' infezione!

Ho preso monuril, antibiotici, calmanti... ma nessun miglioramento!
Mi hanno consigliato la cistoscopia ma ho paura!

Vi prego aiutatemi cosi' non e' vita! Da che può dipendere questo problema?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

visti i suoi complessi problemi alla normale minzione, potrebbe essere utile, insieme ad una valutazione ecografica e poi eventualmente endoscopica (cistoscopia),
consultare anche un urologo con chiare competenze urodinamiche.

Fatta la valutazione con l'urodinamista in diretta poi ci aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/