Decorso post-pieloureteroplastica

Salve a tutti,
due settimane fa (il 6 giugno) sono stato sottoposto a una pieloureteroplastica secondo anderson-hynes destra e a posizionamento di tutore ureterale di tipo Double J.

L'operazione si è svolta nel migliore dei modi, e sono stato dimesso anche con un giorno d'anticipo in virtù dei progressi fatti.

In questo momento mi trovo in convalescenza e due giorni fa mi sono state tolte le agraphes metalliche.

Proprio perchè in convalescenza volevo chiedervi se devo seguire una dieta particolare (al momento bevo 3-4 litri d'acqua al giorno e mangio leggero) e se seguire accorgimenti vari, ecc.
oggi ho anche potuto togliere la medicazione alla cicatrice, e vorrei chiedervi quando potrò essere sicuro di potermi fare una doccia senza complicazioni e rischi.
Se avete anche altri consigli sono sempre ben accetti,
vi ringazio sin da ora per l'attenzione e vi auguro un buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
mi sembra che le indicazioni già ricevute siano corrette e le segua. Tolti i punti metallici, a ferita chirurgica senza particolari esiti cicatriziali, non ci sono problemi a fare un doccia a 15 giorni dall'intervento.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, non vedevo l'ora di potermene far una!
grazie e buon lavoro!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
..coraggio e segua sempre attentamente le indicazioni date dal suo urologo.
Ancora un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com