Un anno mi hanno fatto il secondo intervento,stavolta sul linguine

Ciao, sn un ragazzo di 28 anni sono stato operato due volte di varicocele sx, il primo intervento con taglio sul testicolo sx e recidivo dopo otto mesi..passato un anno mi hanno fatto il secondo intervento,stavolta sul linguine..passati tre mesi dall'intervento ho avuto gli stessi dolori, e alla visita mi hanno detto che si era riformato il varicoele.Sto facendo una cura di integratori per tre mesi, e poi mi hanno detto che mi devo fare un intervento di scleroembolizzazione anterograda..Mi consigliate di farlo e dove eseguirlo?Che rischi ci possono essere?riesco a guarire?grazie ciao
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quando si verifica la recidiva dopo due interventi chirurgici (per fortuna evenienza rara) eseguiti con tecniche differenti esiste la indicazione ad eseguire la scleroembolizzazione anterograda con buone probabilità di successo specie se si hanno evidenti alterazioni dello spermiogramma..

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega le consiglio di far valutare cmq l esito del suo spermiogramma e degli esami ormonali ad un andrologo in modo da verificare se è nbecessario il nuovo intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com