Foruncolo sullo scroto

Salve
da circa 3 o 4 giorni mi è apparso un foruncolo sullo scroto, sembrebbe un foruncolo visto tirando la pelle si stacca senza problemi. Il primo giorno era molto gonfio e faceva male, si vedeva leggermente rosso fuori e gonfio sottopelle ma uno solo, adesso è molto sgonfiato ma sembra diviso in 2, sento sempre qualcosa gonfio sotto pelle e un altra parte leggermente gonfia che spunta fuori. Posso aspettare ancora qualche giorno o dovrei farlo vedere subito al medico?

grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

quello che descrive sembra una cisti sebacea che facilmente può recidivare e in alcuni casi si può anche infiammare con dolori e fastidio locale.

perciò non tocchi nulla a faccia valutare dal medico il percorso terapeutico più indicato.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
grazie per la risposta

diciamo che almeno posso escludere cose piu gravi a questo punto?

[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

purtroppo la distanza da questa postazione ci fa essere approssimativi.perciò merita comunque un controllo medico di persona.

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
certo capisco

grazie ancora