Allargare il meato urinario

Salve oggi mi sono recato da un urologo per un controllo dopo l'intervento per fimosi di due anni e mezzo fà, in quanto il flusso dell'urina continua ad essere spesso "turbolento" a ventaglio...gli ho mostrato un video di come generalmente urino e mi ha detto che non vede nulla di importante anche se mi ha consigliato di usare LUAN pomata inserendo la cannuccia e lasciandola per 2 minuti, da ripetere una volta al dì per cinque giorni. Mi sono recato in farmacia per comprare il LUAN e a dire il vero mi sento un pò a disagio, pensavo fosse più facile, fino a che profondità devo inserire questa cannula? ma non è usa e getta? Potreste consigliarmi meglio sull'uso? dal momento che il foglietto informativo è molto sintetico Grazie buona serata e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore ,

lavando bene la cannula, presente nella confezione venduta in farmacia, questa può essere usata diverse volte; senza problemi particolari poi, per la "profondità", generalmente questa deve interessare il meato e solo parte della uretra che passa attraverso il glande e quindi si introduce la cannula per circa un centimetro.

Comunque ora risenta il suo urologo e a lui chieda le ultime e precise indicazioni da seguire.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dott. Beretta, per ora non riesco a contattarlo, volevo chiederle la pomata anestetizzante contenuta in confezione, devo applicarla solo esternamente sul glande? La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Sì è bene non esagerare, serve solo per permettere una procedura meno dolorosa , generalmente la cannula viene lubrificata con altre creme ma chieda nello specifico sempre al suo urologo.

Cordiali saluti.
[#4]
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dott. Beretta, provai ieri ma non ripeterò più la cosa in quanto mi è rimasto un pò di bruciore quando urino, in più da ieri ho un fastidio che si presenta alla base del pene e lungo il lato sinistro.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non continui a fare manovre di cui non ha ben capito la procedura e chieda ora indicazioni più precise ed in diretta al suo urologo.

Ancora cordiali saluti.

[#6]
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile Dott. Beretta è possibile che questo fastidio che mi è venuto alla base del pene e un pò lungo il dorso, che si presenta ogni tanto, al risveglio soprattutto, anche stamattina, è stato provocato da una "mancanza di delicatezza"che ho notato inoltre, dell'urologo quando mi ha visitato? cosa mi consiglia di fare? devo ritornarci?? perchè guarda caso a visita fatta venerdì è spuntato proprio da sabato. Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

a questo punto è lei, che ha vissuto l'esperienza urologica particolare da lei raccontata, che deve decidere se eventualmente sentire un'altra "campana".

Ci faccia sapere.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore quindi se non si toglie questo fastidio entro quanto tempo devo consultare un altro urologo? mi chiedo è mai possibile che tirando giù il prepuzio col pene a riposo per dare uno sguardo mi hà provocato un infiammazione?? da venerdì non ho ancora avuto erezioni complete a parte quelle notturne, dall'esterno non noto nulla di strano apparentemente. La ringrazio buon lavoro
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

mi sembra che lei stia entrando in un vortice di ansie e paure non motivate; i disturbi da lei lamentati non possono avere una tale origine, come del resto pure lei sembra intuire.

A questo punto bisogna fare però una valutazione clinica in diretta e per questo almeno, in prima battuta, senta, senza perdere altro tempo prezioso, il suo medico di fiducia.

Sarà lui poi a darle le indicazioni precise da seguire.

Cordiali saluti.