Il tecnico nel referto ha diagnosticato una ciste

Buongiorno a tutti, sono un adulto di 39 anni compiuti, 76 kg per 1.72 di altezza. Qualche settimana fà lavandomi ho percepito sul testicolo sinistro una pallina. Ho fissato una visita urologica, il collega mi ha detto che probabilmente c'e' un'ostruzione di un certo canale e mi consigliava di fare un eco. Dopo 3 giorni fatta l'eco, e il tecnico nel referto ha diagnosticato una ciste di 1 cm all'esterno del testicolo. A questo punto non avendo avuto nessuna fiducia nel primo urologo che mi ha visitato in una struttura della mia città, preferirei prendere un'appuntamento con uno specialista nella città nella quale lavoro (milano) e chiedevo cortesemente quale sia ora vista la diagnosi la strada che devo percorrere e se questo tipo evento puo' trasformarsi o evolversi nel corso del tempo. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere . Buona lavoro.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di tutto se l'ecografia ha mostrato una formazione extratesticolare, come la cisti allora può stare tranquillo per quanto rigurada patologie più aggressive. in generale le cisti dell'epididimo possono ingrandirsi e dare fastidio, dolore senso di peso ai testicoli.
cmq la cosa migliore è sottoporsi a visita urologica.
cordiali saluti
dott.giuseppe quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

una cisti extratesticolare evidenziata dalla ecografia non dovrebbe determinare problemi di patrticolare rilevanza.
Penso che il parere del suo specialista sia adeguato comunque. a Milano, potrebbe rivolgersi all'ambulatorio di Andrologia del San Paolo ( Dottor Colpi) dove operano validi specialisti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
la cisti riscontratta ecograficamente è probabilmente una cisti dell'epididimo. Si tratta di una patologia benigna. Mi sentirei pertanto di tranquillizzarla, consigliando comunque un monitoraggio specialistico
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano