Dopo eco-doppler mi hanno diagnosticato idrocele

Salve,mi chiamo Stefano,ho 24 anni e sono studente.A Dicembre ho iniziato a vedere il testicolo dx indurirsi e ingrossarsi:dopo eco-doppler mi hanno diagnosticato idrocele.Sono stato operato 10 gg fa con eversione della tunica vaginale.Mi hanno tolto i punti ora,il testicolo destro sembra migliorare,ma c'e' un problema:l'altro testicolo,il sinistro,si e' abbassato,senza evidenti ingrossature delle vene.e' Varicocele?e' normale?ho smesso gli antibiotici,ma continuo con reparilexin:e' il caso di sospendere il reparil?
domani mi visitano,vi terro' informati.Grazie mille
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore il varicocele è una dilatazione venosa patologica delle vene del testicolo in genere a sinistra,non può essere la conseguenza di un intervento per idorcele a destra, evidentemente il testicolo sinistro le sembra più abbassato perchè il destro è gonfio, non si preoccupi ed esegua la visita dal suo andrologo.
Cordiali saluti
Dott.Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

come le consiglia anche il dottor Vicini, senta il parere del suo medico rispetto ad un fenomeno che non rappresenta "malattia"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai praticato uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve,dopo la visita di stamani sono più tranquillo:il dottore ha constatato che al momento e' tutto nella norma per quanto riguarda sia il testicolo dx operato di idrocele che il sx che sembrava un po' basso.Devo comunque dire che la posizione del sx cambia durante la giornata:a volte e' un po' basso,altre volte torna "normale".Tra 10-15 gg faro' una eco-doppler di verifica per valutare il decorso.Lo spermiogramma non l'ho mai effettuato,lei me lo consiglia Dott. Izzo?Grazie ancora a tutti voi
[#5]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
caro Signore,
il testicolo è avvolto da un muscolo ( il cremastere) che può, durante la giornata, contrarsi o rilassarsi in seguito a vari stimoli esterni ( come le variazioni di temperatura) provocando una fisiologica mobilità del testicolo.
Mi sembra assolutamente corretta la gestione del suo Urologo che le ha consigliato una ecografia Doppler.
Per quanto riguarda invece lo spermiogramma, lo ritengo un esame utile,ma al momento aspetterei almeno 3 mesi dopo l'intervento per idrocele che ha recentemente eseguito.

Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Se fossi in lei starei sufficientemente tranquillo , al limite potrebeb eseguire una ecografia testicolare e sottoporla al suo urologo quando tornerà a controllo da lui.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei un ecodoppler scrotale dopo avere sentito l'urologo che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com