Urine maleodoranti

Egregio dott.Beretta,da qualche anno avverto soprattutto di mattina un cattivo odore nelle urine,non ho bruciore alla minzione e il suo colore è normale, non avverto dolori al basso ventre e neanche episodi febbrili,gli esami su consiglio medico li ho fatti: esami urine,urinocultura,oltre a questi quelli di routine tra cui creatininemia,azotemia,uricemia,tutti esami risultati nella norma,il mio medico sostiene che dovrei assumere più liquidi in realtà per natura bevo poco,ma seguendo il suo consiglio cioè di bere fino a 2 litri di acqua anche se per pochi giorni la situazione non è poi migliorata di molto.Le chiedo se gli esami sopracitati sono sufficienti a stabilire che non vi sia alcuna infezione in corso, e comunque quali cause potrebbero aver causato questo mio fastidio considerando che anche la mia dieta non è poi così sconsiderata.Aspettando una sua risposta la ringrazio anticipatamente CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per quello che ci scrive e per il problema lamentato, non bastano solo pochi giorni di buona idratazione per risolvere il sintomo da lei riferito.

Comunque gli esami già fatti nella norma sono un dato tranquillizzante; ora la cosa più saggia da fare è sentire o risentire in diretta il suo medico di fiducia, consultare un esperto urologo e con lui decidere se può essere indicata una attenta valutazione ecografica completa delle sue vie uro-seminali ed eventualmente anche un uroflussometria registrata.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta,intanto come da suo consiglio continuerò a bere per un più lungo periodo,vorrei chiederle se gli esami da lei accennati ed eventualmente consigliati dallo specialista che andrò a consultare a cosa servono,e a stabilire quale patologia,e poi dal momento che qui da noi i tempi di attesa variano da 3 a 4 mesi potrò aspettare un tempo così relativamente lungo anche se come lei sostiene le analisi da me effettuate sono rassicuranti? In caso contrario se lei lo riterrà opportuno dovrò andare in intramoenia che dice? sperando in una sua risposta le invio SALUTI
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

gli esami indicati generalmente servono a fare una più precisa diagnosi e a meglio capire la possibile causa al problema da lei lamentato.

Sulle modalità di come fare la visita specialistica penso che il suo medico di fiducia sia più abile del sottoscritto ad indicarle la soluzione migliore.

Ancora cordiali saluti.