Sapore di ammoniaca

Ho fatto le analisi del sangue 15 giorni fa e i valori di creatinemia e azotemia erano nella norma, rispettivamente 0,72 e 41. Solitamente bevo almeno due litri d'acqua al giorno.
L'ultimo fine settimana ho bevuto davvero poca acqua (un litro circa in 36 ore): la domenica pomeriggio dopo un pasto a base di pasta e pomodoro, ho avvertito per alcune ore la sensazione di avere in odore di ammoniaca in bocca, e dopo aver urinato ho avvertito un po di bruciore all'uretra.
Il tutto puo essere collegato al fatto di aver bevuto poco?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
certamente che se l'urina è concentrata come bevendo poco o niente l'odore e il bruciore possono essere del tutto nella normalità.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus