Era tutto nella norma tranne le proteine a 50

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni chiedo gentilmente un vostro consulto circa i miei esami delle urine. A luglio feci un esame delle urine per presunta cistite. Era tutto nella norma tranne le proteine a 50. La dottoressa mi disse che forse era stata l'attività sportiva e me le fece rifare risultando tutto nella norma comprese le proteine. Sempre a luglio ho eseguito un'ecografia addome completo ed è risultato tutto assolutamente nella norma(fegato, reni etc). Tuttavia ho rieseguito a settembre un altro esame delle urine e stavolta di nuovo le proteine erano a 30. Mi sapreste dare qualche delucidazione in merito? Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Le proteine non dovrebbero passare il filtro renale, le consiglio di esguire esami ematochimici con creatininemia, azotemia. Quanto è il peso specifico delle urine? NOn si allarmi probabilmente è un fatto infiammatorio, ma escludiamo prima cause renali.
Cordialità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta. avevo effettuato esami del sangue il15/07 ( nel periodo in cui le proteine erano a 50) e l'esame emocromocitometrico creatinina a 0,78. nel l'elettroforesi l'albumina era 4, 93(il limite riportato è 4,76 ma non ce asterisco).
. sempre intorno al 15 luglio ho fatto l'esame delle urine e il peso specifico è 1,016. a fine luglio ho fatto ecografia addome completo con tutto apposto. ho rifatto gli esami del sangue il 20/09 e quello delle urine. la creatinina è a 0,94 e il peso specifico delle urine è 1,014. in queste ultime urine le proteine erano a 30. l'azotemia non la trovo come valore in questi esami. attendo un suo gentile riscontro. grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
le chiedo scusa ma non so per quale ragione il titolo iniziale si è modificato da solo. grazie ancora