Ciste all epididimo

salve son un ragazzo di 28 anni ed ho un una ciste all epididimo di circa 4 mm lo so che e piccoina pero mi da fastidio durante la giornata dipende dai movimenti pero in particolare durante il rapporto sessuale mi fa piu male.vorrei sapere se e possibile e se e pericoloso toglierla a cosa posso andare in contro.so che non e una cosa grave averla pero mi rovina la qualità della vita grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
E' difficile che una formazione cistica dell'epididimo così piccola dia questa sintomatologia. Tenga presente che
un chirurgo si troverà davanti una formazione difficilmente dissociabile ed identificabile tra le varie strutture didimo-epididimarie e di dimensioni molto più piccole di quanto si pensi e si misuri ecograficamente. Faccia valutare al suo urologo di riferimento i rischi/benefici di tale intervento e se la sintomatologia dolorosa non sia di altra origine. Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it