Piccola ciste testicolo sinistro

SALVE HO' 37 ANNI E AVREI BISOGNO DI UN VOSTRO PARERE DA UN MESE MI SONO ACCORTO DI UNA PICCOLA CISTE DURA DAVANTI E ATTACATA IN FONDO AL TESTICOLO SINISTRO CHE CON LA PALPITAZIONE NON SEMPRE RIESCO A SENTIRE.
NOTO PERO' CHE SI SENTE MOLTO BENE QUANDO NON HO' RAPPORTI PER ALCUNI GIORNI E DURANTE IL RAPPORTO RETAENDOSI IL TESTICOLO SOLO IN QUEL CASO SI RIESCE A SENTIRE BENISSIMO.
DOPO LA EIACULAZIONE FACENDO LA PALPITAZIONE NON RIESCO PIU' A SENTIRE NIENTE COME SE FOSSE TUTTO NORMALE.
INFORMO INOLTRE CHE CIRCA 2 MESI HO' FATTO UN ECOCOLOR PER CONTROLLO INTERVENTO VARICOCELE 3° FATTO NEGLI ANNI PRECEDENTI ED ERA TUTTO NORMALE.

COSA NE PENSATE ?
MI DEVO PREOCCUPARE ?
SECONDO VOI UN TRAUMA FORTE PRESO ALL'ETA' DI 14 ANNI NEL TEMPO PUO' CREARE QUESTO TIPO DI PROBLEMA ?

E SE FACCIO UN ECOGRAFIA PER VERIFICARE DEVO ASTENERMI PER QUALCHE GIORNO PER AVERE RISCONTRO DEL PROBLEMA DATO CHE DOPO LA EIACULAZIONE PER 2/3 GIORNI NON SI RIESCE A SENTIRE?
ATTENDO NOTIZIE
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

se vuole può procedere con un'ecografia testicolare che servirà per valutare la presenza della cisti e per misurarla e questo reperto le servirà come confronto nel tempo.

Un cordiale esaluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it