Una balanite infettiva causata dallo smegma che comincia ad uscire

Al mio bimbo di 27 mesi è stata diagnosticata una balanite infettiva causata dallo smegma che comincia ad uscire in corrispondenza del frenulo. Il chirurgo pediatra propende per lo scollamento delle aderenze balano prepuziali temendo numerose future recidive. Vorrei aspettare l'evoluzione naturale della situazione senza traumatismi e chiedo, pertanto, quale terapia è più adatta per l'infezione e come scongiurare complicazioni future.
ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
se esiste infezione sono dell' opinione del collega che è necessario intervento chirugico, in quanto in altro modo la balanite risulta difficilmente dominabile e può dare aderenza. Non si preoccupi routine.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.