Gpt alte

Buonasera,
Il mio urologo per dei probelmi di balanite ricorrente mi ha fatto fare tamponi,easmi urine e sperma e sangue.
Abbiamo trovato nello sperma due batteri enterococcus faecalis e klebsiella in alte concentrazioni in piu gpt alte nel sangue (52) leucociti leggermente piu alti (11)
eosinofili bassi (0) e linfociti cd3 leggermente piu bassi 67,60.
Ho fatto belle terapie di antibiotico per i batteri rocefin e bactrim con cui ho sconfitto sembra i batteri e una terapia di dieci iniezioni di tad 600 per le gpt.
Rifatte le analisi sperma e urine perfette mentre le gpt restano alte(53) e anche i valori di leucociti eosinofili e linfociti cd3 sono leggermente fuori dalla norma.
Volevo sapere secondo voi se queste cose possono voler dir qualcosa per quello che riguarda la mia balanite ricorrente e se e'vero che e'inutile fare la circoncisione perche'l'infiammazione riguarda anche il meato e il glande.
Sottolineo che le got,l'emocromo,colesterolo,diabete,e le altre sottopopolazioni linfocitarie rientrano nei giusti parametri.
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.9k 1.7k 19
Gentile Signore,
il modesto rialzo della transaminasi sgpt non è direttamente riferibile alla sua situazione urologica. Per quanto riguarda la balanite recidivante, è comune opinione che la circoncisione possa essere d'aiuto non foss'altro perchè la mucosa del glande non più protetta dal prepuzio dopo qualche tempo diventa un poco più "robusta" e generalmente meno soggetta alle irritazioni ed alle infezioni. Ovviamente, la situazione deve essere giudicata direttamente e le indicazioni eventualmente definite caso per caso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it