Circoncisione: i giorni dopo

Salve, vi prego di aiutarmi....il giorno 11 luglio 2012 ho subito operazione di circoncisione totale. Ieri come ho rimosso la bendatura e sono iniziati i problemi.

1) MI han dato il Betadine da mettere su una garza con cui pulire i punti e la crema da passare sul glande che xò è ipersensibile e non riesco a stenderla dal dolore. X ora ne metto 1 montagnetta sul dito e la passo così ma poi stasera come faccio a pulire x ripassarla? posso ripassarla sopra?

2) urinare in se non fa male xò poi si bagna e faccio fatica a pulirlo

3) PROBLEMA PRINCIPALE: Per favore ditemi come si fa il bendaggio. Il medico mi ha detto che non dev'essere stretto xk serve solo a isolare la zona dai vestiti. Il fatto è che avvolgendoci intorno la garza e fissandola col nastro, appena tocca il glande o i punti mi fa male...mi spiegate x favore come devo fare? ditemi pure il nome dei prodotti perchè fino a quando ho tenuto la bendatura rigida dell ospedale, le mie giornate erano normali. Ora ho messo un bendaggio superficiale ma non l ho fissato alla pancia, sto seduto e lo lascio all in su.

4) dopo quanto si ottiene la cheratinizzazione del glande? è quello il mio problema...posso far qualcosa x velocizzarla?

Vi prego di rispondermi perchè questa cosa mi mette ansia, sono 2 giorni che piango e sto rischiando davvero di cadere in depressione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore vediamno come sistemiamo:
1 RIPASSI PURE SOPRA.

2) Non si preoccupi: l' urina è un eccellente disinfettante.

3) PROBLEMA PRINCIPALE: Utilizzi per questo garze grasse, o garze vaselinate, le trova in farmacia, le avvolga, poi avvolga garza normale e fissi con nastro senza stringhere, non sentirà nulla.

4) Qualche settimane, non faccia nulla tutto automatic.

Tranquillo.-
[#2]
dopo
Utente
Le farò sapere appena trovo le garze vaselinate. Per ora ho quelle di tessuto non tessuto.

Ma il fatto che passo la crema su quella già solidificata non compromette il processo di cheratinizzazione?

Ma è vero che devo bere molto? perchè?

Stare distesi è peggio per la guarigione? Dovrei dormire seduto?

Cosa mi consiglia per tirarmi un po' su, chiedo scusa ma davvero faccio molta fatica a risollevarmi da questo stato di depressione...lo riscontrate spesso nel post-operatorio?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
1) No
2) Per eliminare anestetico
3) no
4) Posso solo dirle: pensi positivo, che fra un po ha l' attrezzo p4r5onto per l' uso
[#4]
dopo
Utente
Ieri mi è successo di andare a urinare e il getto non usciva...è rimasto 10 secondi circa intrappolato dentro per poi iniziare a filtrare...forse x questo devo bere tanto?

questo è il 4° giorno e la cucitura sul frenulo non sanguna +.... attorno ai punti ce sangue rappreso e delle croste gialle...ovviamente non le rimuovo perchè si sn attaccate ai punti e ho paura di lacerare...è normale?

Volevo sapere piu o meno dopo quanto tempo i punti smettono di dare fastidio a contatto con la medicazione.

grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ieri mi è successo di andare a urinare e il getto non usciva...è rimasto 10 secondi circa intrappolato dentro per poi iniziare a filtrare...forse x questo devo bere tanto?
GIA' DETTO SERVE A SMALTIURE ANESTESIA

le croste vanno bene così

quando i punti cadono (3 settimane>) smettono di dare fastidio
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio e le rivolgo l'ultima domanda (promesso)...

1) posso far gocciolare il betadine DIRETTAMENTE sui punti? brucia?

2) ho letto di un ragazzo che una volta ristabilito completamente ha avuto un rapporto e la pelle si è lacerata perchè probabilmente i punti erano stati applicati male. Succedono spesso cose del genere? Dopo il calvario che sto attraversando vorrei poter disporre di un organo sano e molto resistente che non mi dia Mai Piu problemi

grazie infinite x la disponibilità
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non brucia. E poi gli incidenti succedono anche se i punti applicati bene.
[#8]
dopo
Utente
dottore, sono 2 notti consecutive che mi sveglio a causa di erezioni notturne (sempre state indolore e senza problemi fin qui), che mi causano sanguinamenti...non credo ke i punti si siano strappati, ma volevo sapere se è normale e come devo comportarmi.

Ho letto che alcune persone in seguito all'intervento di circoncisione sono dovute tornare successivamente sotto i ferri perchè la pelle era ricresciuta. SUCCEDE SPESSO? A COSA E' DOVUTO?? Come posso scongiurare questa cosa? Dovrò fare controlli annuali?

grazie