Stato operato di varicocele e circoncisione

Salve, 10 giorni fa sono stato operato di varicocele e circoncisione..mi erano venuti due ematomi, sia sul pene che ai testicoli ora si stanno sgonfiando specie quello sull'asta del pene e quasi del tutto sgonfio ma mi è sorta una domanda..visto che la visita dell'urologo è tra 15 giorni..sotto il glande dalla parte rivolta verso la pancia sento una specie di massa piccola dura indolore è dovuto all'ematoma che si è sgonfiato?non mi pare che prima ci fosse..ho preso per 4 giorni l'oki e sto continuando a prendere proidema crono+betadine 2-3 volte al giorno sui punti..è dovuto al post circoncisione?all'ematoma? spero in una risposta grazie..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe essere un piccolo ematoma, un punto che si dovrà riassorbire od altro ancora.

Purtroppo, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta precisa, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/