Neoplasia renale con intervento chirurgico

salve. chiedo come e possibile che dopo l'intervento mi è stato detto che era tutto a posto, e l'esame istologico in sede di prelievo;1)Rene Dx 2)Linf,3)Surrene 4)Linf.ilari.
ASPETTO MACROSCOPICO;1)Nefrectomia dx di cm.20x16x10.sul versante ilare formazione nodulare di cm.12.
2)Frammento adiposo di cm.10x3 da cui si isolano n°6 Linfonodi.
3)Surrene dx. n°4 frammenti il maggiore di cm.3
4)Linfonodi di cm.1.

DIAGNOSI ISTOLOGICA
1) CARCINOMA RENALE GRADO 2 SECONDO FURHMAN INFILTRANTE LA CAPSULA SENZA EVIDENTE SUPERAMENTO DELLA STESSA. INFILTRAZIONE DELLE PELVI.VASI ILARI ED URETERE INDENNI.
2) LINFONODI LIBERI DA NEOPLASIA.
3)TESSUTO SURRENALICO LIBERO DA NEOPLASIA.
4)TASSUTA FIBROGANGLIARE LIBERO DA NEOPLASIA.

Faccio presente che prima dell'intervento da tutti gli accertamenti effettuati,sia sul'altro rene sx sia sulla scintografia osseo sia sulla TAC TORACICA erano tutti regolari quindi mi sono fidato dalle parole che mi sono state dette(tutto a posto non cè bisogno di nessuna terapia),anche l'oncologo leggendo la cartella clinica e l'esame istologico mi a detto le stesse parole,di fare solo controlli periodici.Dopo 4 mesi effettuo una TAC TORACICA per un dolore alla spalla Sx e mi viene riscontrato delle formazioni nodulari solide del tipo verosimilmente ripetitivo ai lobi inferiori, la maggiore al segmento basale-mediale del lobo inferiore di circa 2,5cm. Da un'altra TAC con MDC effettuata dopo 10 giorni al rene Sx evidenza di piccole cisti corticali ed a sede mesorenale-polare superiore,a sede posterioredi formazione ipodensa(DT max 2,5cm),e dalla scintigrafia osseo risulta una metastasi del tratto dorsale del rachide, in corrispondenza di alcuni metameri del terzo prossimale.

Faccio presente che L'oncologo mi a prescritto una cura con pillole (NEXAVAR) dose giornaliere 800mg iniziato il 16.02.07.in più stò effettuanto delle radioterapie nel tratto dorsale.

Io mi chiedo come e potuto succedere tutto questo? e se la cura che sto effettuanto fa effetto anche sul'altro rene visto che me ne rimasto solo uno, aspetto con molto entusiasmo una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

giudicare un caso così importante come il suo per via telematica è sicuramente impossibile.
si affidi ad una struttura oncologica che possa intraprendere i corretti protocolli di terapia per un caso come il suo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
condivido le idee del collega Pozza
Giuseppe Dachille

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasere la ringrazio per la risposta,purtroppo il mio caso lo so che è complicato,però chiedevo solo un parere sulla metastasi che mi e comparsa sull'altro rene, visto che è di dimensione ridotte, se e curabile con i medicinali che stò assumento(NEXAVAR),visto che terapie alternative non ve ne sono, oppure si deve intervenire chirurgicamento.Il mio ongologo mi a susserito un visita da un'urologo.(Chiedo un parere anche di qualche Ongologo)