Il valoredei leuciti 5-6

Salve a tutti...ho un piccolo problema. Da qualche tempo sento dei bruciori alla punta del pene e all'interno del condotto urinario dopo qualche minuto aver urinato o fatto sesso. Mi sono preoccupato e ho chiesto consiglio al medico curante il quale mi ha prescritto per 5 giorni tavanic 500. Alla fine della cura il bruciore nn c'era quasi piu però ogni tanto avevo sempre fastidi negli stessi punti... all'ora ho fatto l'esame dell'urinocultura ma non è spuntato niente poi sono andato dall'urologo il quale mi ha prescritto di fare l'esame delle urine...l'esame delle urine a dire del medico erano buone se nn per il valoredei leuciti 5-6...allora nel suo studio mi ha fatto un ecografia dell'apparato urinario, con la presente dicitura: Rene in sede con regolare morfovolumetria ed ecostruttura. Non idronefrosi bilateralmente. Vescica repleta con assenza di formazioni patologiche endoluminali aggettanti nel lume. Ptostata ad ecostruttura omogenea con DAP di cm 1,9 DLL di cm 2,8 e DT di cm 2,4....Durante la visita mi ha detto che ci sono delle microcalcificazioni ma niente di pericoloso....alla fine mi ha prescritto il medicinale SABA a compresse per 30 giorni....però adesso nn mi ricordo in particolare cosa avevo di preciso quale sia il nome della malattia e vorrei sapere se va bene la cura che mi ha dato...anche perchè sul foglietto illustrativo la malattia è l'ipertrofia prostatica...e facendo una ricerca ho visto che si manifesta alle persone sopra i 50 anni.
Benevolo in un vostro riscontro anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
la cosa più semplice sarebbe quella di fare le domande al medico che la ha visitata, fatto la ecografia e prescritta la terapia.
Molti farmaci che normalmente vengono prescritti per la ipertrofia prostatica di chi ha 50 anni ed oltre possono essere consigliati anche a pazienti assai più giovani che presentino segni di infiammazioni prostatiche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...per cui nn per forza se mi prescrive un farmaco per la ipertrofia prostatica io l'abbia, è possibile che sia una piccola infiammazione della prostata (scusate mi sono ricordato che se nn curata questa malattia che nn ricordo il nome poteva diventare una prostatite).grazie di tutto