Risolvetemi sto problema

Salva a tutti come giadetto mi sono operato di fimosi e passato ormai una settimana e adesso stamattina mi sono svegliato con un dolore a un punto che va e viene nellla parte sinistra e i punti sono bianchi quindi le domande sono due. Mi dovrei peroccupare? i punti perchè sono bianchi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la completa stabilizzazione della cicatrice dopo una circoncisione avviene dopo circa 3 settimane, quindi lei si trova ancora in una fase abbastanza precoce. E' quindi normalissimo che vi possano ancora essere gonfiori e doloretti. I punti riassorbibili, in genere costituiti da un filo chiaro, si staccano in tempi molto variabili, comunque non è mai un problema importante anche se il tessuto sottostante non è ancora completamente cicatrizzato. Pertanto non si deve assolutamente preoccupare, oltre agli ottimi consigli che le sono già stati forniti alcuni giorni orsono, le consiglierei ancora di mantenere il più possibile il pene verticale con il glande in alto, facendo uso di slip elastici aderenti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
perche dovrei avere il pene in verticale? ._. e i dottori durante l'intervento non mi troavano il frenlo il frenulo co'è? e cosa succede se non lo avessi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
è ovvio che tenendo il pene rivolto verso l'alto per la maggiornaza del tempo si rende più facile il deflusso del sangue e della linfa, riducendo il gonfiore dei tessuti nella zona recentemente operata. Il frenulo (o "filetto") è la zona in cui il prepuzio si congiunge al glande nella sua parte anteriore. La sua conformazione è molto variabile da soggetto a soggetto, talora è molto breve e rigido ed ostacola notevolmente la retrazione del prepuzio, più sovente è abbastanza lasco ed elastico. Nell'intervento di circoncisione viene sempre sezionato, per permettere il completo e libero scorrimento del prepuzio sul glande.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
oggi ho viso per la prima volta un piccolo pezzo di cotone staccato quindo ho intuito che il punto se ne era caduto ho intuito bene? e quanti punti mi hanno messo? la circoncisione nn e statata totale dietro al pene e ancora gonfio come se fosse una palla il clande se ne entra sempre dentro mi dovrei preoccupare? e dottore scusi per tutte queste domande :(
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
di preciso quanti punti le hanno messo lo sa solo lei che li può contare ed il chirurgo che l'ha operata, immagino comunque una quindicina per suturare tutta la ferita circolare. Per le altre domande, vada a rileggere la mia risposta di Venerdì 21 u.s. E soprattutto, stia sereno, che c'è di ben peggio al mondo!

Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
quindi quel pezzo di filo era un punto?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Già
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore Io avrei un problema e da ieri che quando vado a far pipi il getto e dinuovo poco ma la vescica la svuoto e poi mi brucia quando la faccio...sul glande e secco poi guardando dietro al pene ho notato una parte di carne come se fossse stata sminuzzata e normale? ...guardando i punti da un a parte c'è del sangue agrumito e normale?
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore Io avrei un problema e da ieri che quando vado a far pipi il getto e dinuovo poco ma la vescica la svuoto e poi mi brucia quando la faccio...sul glande e secco poi guardando dietro al pene ho notato una parte di carne come se fossse stata sminuzzata e normale? ...guardando i punti da un a parte c'è del sangue agrumito e normale?
[#10]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
vista la scarsa gravità di interventio aspetti lunedì a farsi vivo col collega che di qua capiamo, almeno io, poco pochetto.
[#11]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Caro dottore avrei un paio di domande i punti mi sono caduti quasi tutti me ne e rimasto uno ma attorno al glande si fa una specie di pelle morta (o crosta che poi e gialla) poi la corona del glande e come se fosse all'interno...e dietro al pene e come se fosse un buco che man mano si sta rimarginando e dove sta la ferita e ancora gonfio mi dovrei preoccupare?
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo proprio che sia qualche cosa di preoccupante. Tranquillo.