Perdite pus dal pene

Salve, ho avuto un rapporto vaginale non protetto(lo so sono uno stupido). 4 giorni dopo ho iniziato a notare delle perdite di pus dal glande che si sono ulteriormente intensificate a partire dal quinto giorno. Sono andato dal mio medico di famiglia spiegandogli la situazione e dicendogli che forse si trattava di gonorrea. Mi ha prescritto BATTIZER 750mg per uso orale 2 volte al giorno. Sono al 6 giorno di antibiotico, le perdite sono diminuite ma non cessate, adesso appaiono di colore biancastro ma non la mattina che restano gialle. Chiedo un vostro parere, l'antibiotico è giusto(ho sentito che alcuni ceppi sono resistenti agli antibiotici). L'apparente miglioramento è dovuto al farmaco o è un naturale decorso della malattia. Grazie.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe aver contratto la gonorrea e/o una uretrite da clamidia, si rivolga ad uno specialista della sua zona per una adeguata terapia .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi perdoni nuovamente il disturbo, oggi sono tornato dal mio medico il quale mi ha detto di continuare con BATTIZER 750mg due volte al giorno per un'altra settimana. Ho un dubbio al quale lui non ha saputo rispondere in modo esauriente ed è il seguente: Il farmaco che mi ha prescritto(Battizer -ciprofloxacina) è in grado di guarire la gonorrea? Grazie mille per la risposta. Lo so che ha consigliato di rivolgermi ad uno specialista, ma per il momento vorrei evitarlo, per questioni economiche visto che vorrei tenere segreta questo problema ai miei genitori. Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
la ciprofloxacina non è il farmaco di prima scelta nelle uretriti veneree ,alla fine del trattamento esegua un tampone uretrale per confermare la guarigione . Distinti saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

ne3l sospetto di una infezione uretrale purulenta ilaciprofloxacina ha una sua indicazione di massima.
nel sospetto o certezza che si possa trattare di gonorrea si dovreb bero usare antibiotici diversi che sono più efficaaci nei confronti dei batteri.
Lo schiarimento della secrezione è già un buon segnale
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie infinite per l'assistenza. Da un paio di giorni non ho più perdite. Durante la notte però ho delle improvvise erezioni che mi provocano dolore e pus. Inoltre mi sembra di avere un "bozzetto" o più semplicemente un pò di gonfiore lungo il tubo uretrale nella parte centrale dell'asta del pene. Grazie mille.
[#6]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le consiglio di eseguire un tampone uretrale al fine di verificare il tipo di germe responsabile dell'infezione -
[#7]
dopo
Utente
Adesso non ho più particolari fastidi tranne il fatto che avverto lungo l'asta del pene un bozzetto in corrispondenza (credo) dell'uretra. Dove era presumibilmente localizzata l'infezione. È normale passerà tra qualche giorno oppure devo preoccuparmi? Sempre grato dele vostro prezioso consiglio, vi saluto.
[#8]
dopo
Utente
Salve, dall'ultima volta che vi ho scritto non ho avuto più problemi tranne che la presenza del bozzetto di cui vi parlavo. Quindi il mio medico ha preferito farmi continuare la terapia di antibiotici (Battizer) che sto ancora assumendo e il "bozzetto " di cui parlavo è diminuito di misure e sembra stia per scomparire. Ieri sera ho iniziato ad avvertire malesseri di tipo influenzale tant'è che ho misurato la febbre e l'avevo a 37.8, ho preso tachipirina fino alla giornata di oggi la febbre sale e scende adesso è arrivata a 38.6. Da quello che mi ricordo non avevo mai avuto febbre in vita mia. E' in relazione con la gonorrea?? Grazie mille.
[#9]
dopo
Utente
Salve, perdonatemi l'insistenza. Oggi ho ricevuto i risultati tel tampone uretrale, è tutto negativo tranne candida albicans. I sintomi che ho descritto nei messaggi precedenti sono riconducibile a questa malattia? Grazie mille.