Linfonodi inguinali ingrossati e dolenti

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 24 anni e mi rivolgo a Voi perché ho un problema che da un paio di giorni non mi fa star bene soprattutto psicologicamente.
Ho i linfonodi inguinali ingrossati e dolenti (in particolare quando li tocco). La dolenzia si estende all'interno coscia.
Vi chiedo se possono esserci correlazioni con infezioni/infiammazioni dell'apparato urogenitale. Preciso che un mese fa ho fatto gli esami del sangue e delle urine e in quest'ultime erano presenti eritrociti (in quantità 25) - unica anomalia. Pertanto in settimana farò un'urinocoltura come consigliato dal medico in sede di lettura di referto. Preciso anche che negli ultimi mesi avvertivo fastidi leggeri a livello della vescica.

Chiedo a voi come devo procedere.

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

quello che ci scrive potrebbe farci pensare che il suo medico ha ragione e corretta è l'indicazione alle indagini che le sono state proposte.

Faccia gli esami e poi eventualmente senta in diretta anche un esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo, pubblicato sempre sul nostro sito, visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/