Dopo-postectomia

Salve, ho 19 anni e sono stato operato tre settimane fa di postectomia. Il pene ha ripreso un aspetto normale dopo circa una settimana ed il decorso è buono, ma ancora perché i punti cadano sembra ci voglia un poco. Ho sue dubbi: il primo, è che non posso ridoprire il glande con la pelle, nonostante l'operazione mi sia stata eseguita di modo che da poterlo fare. Lo copro molto poco, e poi si riscopre da sé. Il secondo: nonostante sia molto pulito, avverto un odore acre e sgradevolissimo sia sulla pelle riamsta (non sul glande) che sulla pelle sotto di essa, vicino alle cicatrici. Non sono problemi gravi, mi pare, ma devo adottare misure particolari?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,segua le indicazioni del chirurgo che l'ha operata per quanto riguarda l'igiene della ferita.Quanto a ricoprire il glande completamente,credo che la portata dell'intervento non lo consente o non lo consentirà...ma,in definitiva,può non essere uno svantaggio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Mi pare anzitutto che le cose si stiano risolvendo da sole. Anche a mio parere lei dovrebbe consultare il suo medico operatore che è primo arbitro della sua condizione consocendo bene la condizione di partenza.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie per il consulto a entrambi. Le cose si stanno risolvendo, i punti si stanno staccando. Quando all'odore, proveniva da uno strato di pelle morta che poi è andata via. La pelle morta era scura, è l'ho tolta facilmente. Non pensavo potesse succedere una cosa così, ma ora non ci sono più odori, né altri problemi. Grazie, buonasera