Dopo-postectomia
Salve, ho 19 anni e sono stato operato tre settimane fa di postectomia. Il pene ha ripreso un aspetto normale dopo circa una settimana ed il decorso è buono, ma ancora perché i punti cadano sembra ci voglia un poco. Ho sue dubbi: il primo, è che non posso ridoprire il glande con la pelle, nonostante l'operazione mi sia stata eseguita di modo che da poterlo fare. Lo copro molto poco, e poi si riscopre da sé. Il secondo: nonostante sia molto pulito, avverto un odore acre e sgradevolissimo sia sulla pelle riamsta (non sul glande) che sulla pelle sotto di essa, vicino alle cicatrici. Non sono problemi gravi, mi pare, ma devo adottare misure particolari?
Caro ragazzo,segua le indicazioni del chirurgo che l'ha operata per quanto riguarda l'igiene della ferita.Quanto a ricoprire il glande completamente,credo che la portata dell'intervento non lo consente o non lo consentirà...ma,in definitiva,può non essere uno svantaggio.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Mi pare anzitutto che le cose si stiano risolvendo da sole. Anche a mio parere lei dovrebbe consultare il suo medico operatore che è primo arbitro della sua condizione consocendo bene la condizione di partenza.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo
Ex utente
Grazie per il consulto a entrambi. Le cose si stanno risolvendo, i punti si stanno staccando. Quando all'odore, proveniva da uno strato di pelle morta che poi è andata via. La pelle morta era scura, è l'ho tolta facilmente. Non pensavo potesse succedere una cosa così, ma ora non ci sono più odori, né altri problemi. Grazie, buonasera
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 26/03/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.