Asportazione del frenulo

Salve a tutti.
Mercoledì scorso mi sono sottoposto ad un intervento di frenulotomia.
Medicando la ferita mi sono accorto che mi è stato asportato parte del frenulo e cioè la parte che era attaccata più superiormente al glande ma che vi è rimasto ancora il frenulo attaccato al di sotto del glande stesso.
Vorrei sapere perchè non è stata staccata anche quella parte?
E' normale sia così?
Non vorrei sottopormi ad un nuovo intervento anche se di per se è vermamente una fesseria.
Grazie anticipatamente della vostra risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
da quello che ci scrive non si capisce che tipo di problema attualmente lei lamenti . In una normale frenulectomia il frenulo viene inciso fino al solco-balano prepuziale, cioè all'"avvallamento" che sta alla base del glande. Al "di sotto del glande", come dice lei, non c'è più il frenulo.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Andrebbe vista localmente la situazione per poi decidere il da farsi da quello che dice la situazione non è chiara

Dott Giuseppe Dachille

[#3]
dopo
Utente
se possibile invierei una foto visto che purtroppo non riesco a spiegarmi. io vedo medicandomi la parte che parte del filetto è ancora attaccata alla base del glande. Credevo che facendo questo tipo di intervento nessun filetto doveva rimanere attaccato al glande. Spero di essere stato un pò più chiaro altrimenti posso mandare foto ma non so dove e come. Scusate la mia poca chiarezza.
Vi ringrazio per la gentilezza mostratami.
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
mi sembra di capire che lei lamenta un lieve eccesso mucoso della base del frenulo. E' probabile che sia dovuto ad edema postoperatorio per cui conviene attendere la risoluzione per poi valutare.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgoia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net