Patina bianca sotto glande

ho trovato un problema...ho quasi 17 anni...l'altro giorno ho abbassato dopo un po di tempo la pelle del mio pene(non lo facevo da quendo ero piccolo che lo facevo per pulirmi)...ho notato che sotto il glande c'è tipo una patina bianca che mi fa veramente senso...c'è da dire che molte volte ho eiaculato per eccitazione senza toccare il pene...è probabile che sia solo un problema di igiene(me ne vergogno)perchè non ho mai lavato il pene senza abbassarmi la pelle....come posso fare per togliere questa patina???AIUTO CONSIGLIATEMI AL PIù PRESTO
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,consulta il Tuo medico che,dopo averti visitato saprà consigliarti l'eventuale specialista idoneo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

in molti maschi che non hanno l'abitudine di lavare il proprio pene anche dopo aver scoperto il glande, si può raccogliere un "materiale biancastro" detto smegma al disotto della corona del glande.
Abbia l'accortezza di lavarsi accuratamente. Se il fenomeno persistesse nonostante la accurata igiene, si faccia vedere dal suo medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Utente
grazie mille dottori!!!...se cortesemente potreste dirmi cOME POSSO LEVERE QUESTA PATINA PERCHè è ANCHE UN PO FASTIDIOSA da togliere manualmente...SE ESISTE QUALCHE DETERGENTE O POMATa
[#4]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non dovrebbe essere nulla di preoccupante comunque è sempre bene darci un'occhiata
Dott Giuseppe Dachille

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
può usare normali saponi a ph neutro, non le provocherà nessun problema la rimozione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com