Possibile neo o livido sul glande

Salve, da più di un anno ho una piccola macchia scura, violacea-marrone, sulla zona del glande all'incirca dove la corona è maggiore e la pelle si "arrotola" quando in erezione.

Tempo fa, per togliermi dubbi e timori, ho effettuato una visita da un urologo, il quale mi ha detto che poteva trattarsi o di un neo appena comparso o di un "livido" provocato forse da un dente durante attività di sesso orale ma che in ogni caso non era nulla di preoccupante perchè le dimensioni sono costanti e non provoca dolore.

Scrivo perchè comunque ho notato che questa zona è leggermente più sensibile durante l'attività sessuale, non si tratta di dolore ma proprio di maggior sensibilità al contatto per cui vorrei sapere se:

è tutto in linea con la diagnosi o potrebbe essere motivo di una differente diagnosi?

è qualcosa di potenzialmente grave?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto.

Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la nostra immaginazione non può arrivare a confermare o smentire la diagnosi posta dal collega che l'ha visitata.Se non é tranquillo consulti uno specialista dermatologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Izzo, i miei dubbi potrebbero non esistere sapendo che un neo o un livido in questa zona può effettivamente portare ad una maggior sensibilità durante i rapporti mentre sicuramente mi allarmerebbe sapere che invece questo "sintomo" non è normale data la diagnosi e potrebbe indicare qualcosa di diverso.
Lei cosa ne pensa ?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quel qualcosa di diverso cui allude,non si evienzia con la maggiore sensibilità...cordialità.