Possibile neo o livido sul glande

Salve, da più di un anno ho una piccola macchia scura, violacea-marrone, sulla zona del glande all'incirca dove la corona è maggiore e la pelle si "arrotola" quando in erezione.

Tempo fa, per togliermi dubbi e timori, ho effettuato una visita da un urologo, il quale mi ha detto che poteva trattarsi o di un neo appena comparso o di un "livido" provocato forse da un dente durante attività di sesso orale ma che in ogni caso non era nulla di preoccupante perchè le dimensioni sono costanti e non provoca dolore.

Scrivo perchè comunque ho notato che questa zona è leggermente più sensibile durante l'attività sessuale, non si tratta di dolore ma proprio di maggior sensibilità al contatto per cui vorrei sapere se:

è tutto in linea con la diagnosi o potrebbe essere motivo di una differente diagnosi?

è qualcosa di potenzialmente grave?

Ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'aiuto.

Saluti
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,la nostra immaginazione non può arrivare a confermare o smentire la diagnosi posta dal collega che l'ha visitata.Se non é tranquillo consulti uno specialista dermatologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dr Izzo, i miei dubbi potrebbero non esistere sapendo che un neo o un livido in questa zona può effettivamente portare ad una maggior sensibilità durante i rapporti mentre sicuramente mi allarmerebbe sapere che invece questo "sintomo" non è normale data la diagnosi e potrebbe indicare qualcosa di diverso.
Lei cosa ne pensa ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...quel qualcosa di diverso cui allude,non si evienzia con la maggiore sensibilità...cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto

Consulti simili su disfunzione erettile

Altri consulti in urologia